
Vietato snobbare i tovaglioli di carta a tavola, anche nelle più importanti occasioni. Sì, perché con un po' di fantasia e creatività, proprio dai tovagliolini è possibile creare forme e figure davvero inaspettate, che porteranno i tuoi ospiti a complimentarsi con te e a chiedersi quali abilità nascoste puoi avere per creare farfalle, cuori e coroncine sulla tua tavola. Per apprendere velocemente tecniche e metodi, il modo migliore è quello di affidarsi ai numerosi tutorial online. E soprattutto metterti d'impegno senza demoralizzarti se, ai primi tentativi, il risultato non è quello che ti saresti aspettato.
Per una cenetta all'insegna del romanticismo, puoi piegare i tuoi tovaglioli di carta a forma di cuore. L'ideale è procurarti dei tovaglioli di colore rosso e posizionarli, una volta creata la forma del cuore direttamente sul piatto di portata.
Se hai intenzione di organizzare una cena per la Festa del papà, i tuoi tovaglioli di carta possono essere facilmente trasformati in delle cravatte. In questo caso puoi scegliere tovaglioli di qualsiasi colore e arricchire la tavola con qualche altro elemento decorativo dedicato alla Festa del papà.
Ecco un'altra tecnica per piegare i tovaglioli di carta e creare delle fantastiche figure. Questa è un po' più complicata delle altre ma il risultato finale lascerà sorpreso i vostri ospiti a tavola. Il tema "farfalle" si adatta perfettamente a una festa di compleanno, a una cena tra amiche, a un brunch primaverile o ad un ritrovo tra teenager. Se vuoi un effetto sorprendente procurati diverse tonalità, dal giallo al viola, dal rosa al celeste, così da creare una moltitudine di variopinte farfalle sulla tua tavola.
Vuoi festeggiare il Re o la Regina di casa? Ecco un'altra tecnica per piegare i tovaglioli di carta a creare una bellissima coroncina. Il colore da scegliere è obbligatoriamente il giallo, ma se hai la fortuna di trovare tovagliolini di colore oro o argento, l'effetto sarà ancora più sorprendente.