Pandemia e Quarantena nascono in Messico: sono 2 rari esemplari di puma americano

I due cuccioli di puma americano sono stati chiamati così dal proprietario della struttura per sensibilizzare l’opinione pubblica durante il periodo della grave emergenza sanitaria a livello mondiale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 27 Maggio 2020

Sono nati in piena emergenza sanitaria e i loro nomi riflettono la situazione che si sta vivendo in tutto il mondo. Gonzalo Rodriguez, proprietario di una struttura che accoglie e protegge gli animali, ha deciso di chiamare due piccoli puma americani con i nomi di Pandemia e Quarantena. "Ho fatto questa scelta – ha dichiarato – per sensibilizzare tutti a essere più responsabili e uniti come società di fronte a una grave crisi come quella che stiamo vivendo". 

Tra un biberon e l'altro i puma iniziano a prendere confidenza con il loro nuovo mondo. Il puma americano, secondo i dati della red list dell'Iucn, è una specie che offre al momento una "minima preoccupazione" per l'estinzione. Ciò non vuol dire che questi animali siano lontani da eventuali rischi e problemi nel loro futuro.

Il video

Come mostrano le immagini Pandemia (femmina) e Quarantena (maschio) sono curati e coccolati nella riserva. I piccoli esemplari di puma americano stanno bene e rappresentano una speranza, in piena emergenza sanitaria, per il futuro della loro specie.

Attualmente si trovano nel Bio Zoo Africa di Cordoba, in Messico, dopo essere venuti al mondo il 20 marzo. Questa specie protetta risulta estinta in alcuni Paesi come gli Stati Uniti, ragion per cui è fondamentale un progetto di salvaguardia che punti alla tutela della specie.