Piantare alberi per contrastare le emissioni di CO2: il cantante Ed Sheeran in prima linea per salvaguardare l’ambiente

Ha aiutato persone in difficoltà in più occasioni, e ora si schiera dalla parte dell’ambiente nel tentativo di contrastare le emissioni di anidride carbonica, Ed Sheeran, il noto cantante inglese, ha deciso di acquistare più terreni possibili per piantarci alberi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 12 Marzo 2022

Piantare alberi non è solo il metodo più efficace per raggiungere certi obiettivi di riforestazione, ma anche uno dei pochi metodi efficaci per contrastare le emissioni di anidride carbonica nell’aria. Emissioni di cui siamo tutti responsabili e averne consapevolezza dovrebbe portare ognuno di noi a fare la sua parte. Quella che intende fare Ed Sheeran, il cantautore britannico noto per successi come "Shape of you" e "Perfect", inserito anche dal settimanale Time tra le cento personalità più influenti del pianeta.

E ci auguriamo che lo sia davvero visto che il cantante, consapevole delle ripercussioni ambientali che i suoi tour in giro per il mondo lasciano dietro sé, ha  dichiarato di voler acquistare quanti più terreni possibili per piantare alberi e ripristinare così l'ambiente del suo paese d'origine.

"Sto cercando di acquistare quanta più terra possibile e piantare il maggior numero di alberi possibile – ha dichiarato Ed Sheeran in occasione di un’intervista con BBC Radio London –. Sto cercando di riportare al suo stato naturale quanta più terra possibile nel Regno Unito. Amo il mio Paese, la natura e l'ambiente”.

Non è la prima vola che il cantautore inglese mostra una certa sensibilità per le cause che più dovrebbero richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica. Nel novembre del 2014, per esempio, Sheeran ha preso parte al gruppo di beneficenza Band Aid 30 insieme ad altri gruppi pop britannici e irlandesi, registrando una versione del brano Do They Know It's Christmas? per raccogliere fondi per l'epidemia di virus Ebola dell'Africa occidentale. L'anno successivo Sheeran ha sostenuto la campagna No Cold Homes dell'ente benefico britannico Turn2us donando articoli di abbigliamento invernale alla campagna e aiutare così le persone nel paese che con difficoltà riuscivano ad avere un ambiente caldo e confortevole in inverno nella loro casa.

Sicuramente il cantante inglese farà la sua parte anche per la salvaguardia dell'ambiente. E molti dovrebbero prenderlo come esempio.