
Durante i giorni estivi più caldi trovare un po' di frescura sembra impossibile. Soprattutto se si è in casa senza possibilità di poter uscire per un tuffo al mare o una camminata in montagna.
In questi casi, dunque, il nostro più valido alleato diventa il ventilatore.
Se la caccia al punto più strategico in cui posizionarlo non basta, devi sapere che ci sono ben due trucchetti per potenziarne l'effetto immediatamente e trovare sollievo durante le giornate più torride.
Riempi una bottiglia di plastica e falla congelare completamente, dopodiché posizionala dinnanzi al ventilatore.
Il ghiaccio presente all'interno della bottiglia raffredderà maggiormente l'aria del ventilatore, dando una sensazione di freschezza ancora maggiore.
Ovviamente, posiziona la bottiglia ben distante dal ventilatore stesso e dal suo cavo: il ghiaccio, dopo un po' di tempo, potrebbe sciogliersi creando dell'acqua che non dovrebbe mai andare a contatto con la corrente elettrica.
Posiziona un panno umido tra il ventilatore e la zona che intendi rinfrescare.
L'aria del ventilatore farà lentamente evaporare l'acqua di cui le fibre del tessuto in questione sono impregnate, raffreddando maggiormente la stanza.
Anche qui, tuttavia, dovrai prestare attenzione ad eventuali gocciolamenti in modo che l'acqua non finisca sulle componenti elettriche dell'elettrodomestico.