Pupazzo di neve fai da te con carta igienica e stoffa di riciclo

Un decoro natalizio con materiale essenziale ed economico, anche di riciclo, con cui divertire i bambini. Un grande pupazzo di neve fai da te con cui rallegrare la stanza dei piccoli e fare festa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Francesca Camerino 15 Novembre 2020

Le feste natalizie e la stagione invernale sono periodi ideali per realizzare lavoretti in famiglia, tra le mura domestiche, che creino un'atmosfera calda ed accogliente.

Vuoi rallegrare la camera dei bambini nei prossimi giorni di festa? Ecco come creare un pupazzo di neve fai da te perfetto come decoro di Natale.

Puoi realizzare un lavoretto originale di carta e stoffa senza lavori di cucito? L'idea è semplice ed é impossibile sbagliare anche se non sei pratica con il fai da te. Puoi personalizzare i colori del cappello e della sciarpa per abbinarli all' arredamento. Se è natalizio puoi sbizzarrirti con i colori classici.

Pupazzo di neve fai da te

Occorrente

  • 2 rotoli di carta igienica
  • 2 quadrati 45x45cm di pile, feltro, flanella di riciclo colore bianco
  • colla a caldo
  • forbici
  • 4 bottoni

Procedimento

  1. Usa due rotoli grandi: riduci e metti via per altri usi alcuni giri di carta del primo rotolo, per renderlo più piccolo
  2. Usalo per la testa mentre l'altro più voluminoso che serve per il corpo.
  3. Metti il primo rotolo sul primo riquadro di stoffa, ripiega e fissa nel foro superiore del rotolo i quattro angoli del tessuto bianco.
  4. Fai la stesso procedimento con l’altro rotolo
  5. Incolla tra loro con la colla a caldo i due pezzi e lascia asciugare.
  6. Ritaglia una striscia di stoffa rossa o colorata per realizzare la sciarpa del pupazzo e con un riquadro della stessa stoffa ripiega il bordo in baso e incollalo con la colla.
  7. Arrotola il quadrato a tubo intorno alla testa del pupazzo e incolla le estremità.
  8. Sfrangia facendo dei tagli con le forbici il lato superiore e fissalo 3cm sotto con una strisciolina della stessa stoffa che va annodata (in questo modo  il cappello fa pendant con la sciarpina).
  9. Completa incollando due bottoni sul pancione e due altri bottoni che fanno da occhi (se vuoi muoverti in sicurezza, puoi anche fissare i bottoni con un paio di punti di ago e filo).

Se vuoi riutilizzare la carta igienica, a fine feste natalizie, puoi sempre smontare il lavoro, ed usare la carta per i classici scopi.

Fonte | Itsalwaysautumn