
Un modo grazioso e semplice per decorare casa è sfruttare la bellezza naturale dei fiori. Non solo quelli acquistati dal fiorista: se ne hai raccolti in giro per i campi o nei prati attorno a casa, puoi realizzare delle favolose decorazioni semplici e d'effetto, utilizzando pochi materiali e un po' di manualità creativa. Quelle che vedrai sono solo alcune ispirazioni: prova a replicarle, lasciando anche seccare i fiori in questa maniera per una decorazione che dura tutto l'anno.
Ecco dunque diversi modi per appendere i fiori freschi e creare delle decorazioni estive.
Appiccica i fiori sulla parete con del semplice nastro di carta o del washi-tape colorato: il pattern che realizzerai è davvero graziosissimo e d'effetto, elegante ma d'impatto.
Per realizzare questa decorazione (un bel centrotavola) devi proteggere la base della corolla con della plastica (riciclala!). Riempi poi la boccia con acqua e lasciali galleggiare.
Utilizzando del nylon trasparente puoi appendere i fiori senza il loro gambo ottenendo una tendina floreale molto carina.
Se hai lasciato essiccare i fiori, taglia i gambi, prendi ago e filo e cucili insieme: realizzerai una ghirlanda fiorita bohémienne e bellissima, da appoggiare alla parete, alla libreria, sulla finestra…
In autunno, invece, puoi realizzare una decorazione da parete come questa sfruttando le foglie cadute dagli alberi.
Con una corda di spago, delle mollette di legno e i fori: ecco la decorazione con i fiori estiva più semplice in assoluto, che ti farà fare un figurone.