Riciclare gli avanzi della calza della Befana: due ricette con i cioccolatini che non hai mangiato

Certo, non è così frequente che qualcuno avanzi del cioccolato, però capita soprattutto quando si esagera con il riempire la calza. E allora, prima di rischiare un’indigestione, potresti riutilizzare quello che non riesci a mangiare per preparare altri dessert da offrire ai tuoi ospiti o consumare per colazione.
Giulia Dallagiovanna 14 gennaio 2020

Se Babbo Natale porta i regali, la Befana riempie le calze di dolci. E a volte esagera un po', tanto che mangiarli tutti diventa davvero impossibile. Prima che vadano a male, però, potresti pensare di riutilizzarli. Ci sono infatti altri dessert che puoi preparare con gli avanzi e che possono diventare torte da offrire agli ospiti o biscotti per la colazione. In questo modo eviterai anche di riempirti di solo cioccolato (anche se resistere alla tentazione è davvero difficile).

Una torta pere e cioccolato o dei biscotti sono ricette piuttosto semplici, ma sicuramente gustose e che di solito piacciono a tutti. Per preparale con quel che resta dei regali della Befana, guarda il video di Ohga.