Roberto Burioni lancia Medical Facts: un sito di informazione medica e contro le fake-news

Ricerche, dati e lotta alle fake news. Un vero e proprio servizio di corretta informazione dedicato a tutte le persone che hanno a cuore la propria salute. Si chiama Medical Facts ed è il nuovo sito fondato da Roberto Burioni, che ha deciso di trasformare in un progetto editoriale tutto ciò che ha da dire e che la gente desidera sapere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 29 Novembre 2018
* ultima modifica il 22/09/2020

Avrai sicuramente sentito ampiamente parlare di Roberto Burioni. Medico virologo, accademico, ricercatore ma soprattutto paladino della corretta informazione scientifica, hai avuto l’occasione di supportarlo e apprezzarlo nei suoi interventi sui social contro la disinformazione riguardo il discusso tema dei vaccini. La sua battaglia contro i temutissimi no-vax ha valso a Burioni un discreto seguito, tant’è che la sua pagina Facebook ha un seguito di quasi 430.000 persone. Ed è proprio grazie all’inaspettato successo e al cospicuo gruppo di adepti che hanno iniziato a seguirlo con costanza per avere informazioni medico-scientifiche certe che ha deciso di iniziare a parlare con la propria voce in maniera più “ufficiale”, avviando un suo progetto editoriale.

Riflettendo, ho capito di avere stabilito con tante persone un rapporto di fiducia reciproca: mi leggete, comprendete quello che dico e credete a quello che dico. Siccome trasmettere informazioni corrette in campo medico è importante (si salvano letteralmente delle vite), ho ritenuto che disperdere questo patrimonio di fiducia sarebbe stato veramente un peccato.

Si chiama Medical Facts, è diretto da Andrea Amato ed è un sito Internet interamente dedicato all’informazione medica, nelle sue forme più disparate. Gli argomenti, infatti, non si limiteranno soltanto ai vaccini, ma si amplieranno a tutte le tematiche che possono essere importanti per le persone che hanno a cuore la propria salute: antibiotici, omeopatia, nuove ricerche mediche ecc. Gli articoli saranno redatti dallo stesso Burioni ma anche da altri medici ed esperti, che garantiranno una comunicazione corretta attraverso video, testi, immagini e dati.

Insomma, un vero e proprio portale di informazione finanziato e arricchito da una delle figure del settore maggiormente seguite negli ultimi anni, che attraverso la propria competenza e professionalità è riuscita a ritagliarsi, sebbene non fosse il suo obiettivo, uno spazio nell’ambito dell’informazione e soprattutto nella vita di tutti coloro che non vogliono limitarsi a prendere per vero quello che viene loro detto. Perché, quando si parla di salute, il sentito dire non basta.

Fonte| Medical Facts

Le informazioni fornite su www.ohga.it sono progettate per integrare, non sostituire, la relazione tra un paziente e il proprio medico.