Roma, grazie alle donazioni pronta un’ambulanza veterinaria per animali domestici e randagi

La Lav ha annunciato l’attivazione di un’ambulanza veterinaria a Roma grazie alle generose donazioni per offrire assistenza a tanti animali bisognosi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 2 Aprile 2020

Assistere gli animali è una cosa importante, soprattutto per chi decide di vivere con un amico a quattro zampe in casa. Purtroppo con l'arrivo del Coronavirus la situazione è letteralmente peggiorata, in alcuni casi le entrate economiche non sono più sufficienti, ed è così che prende il via l'iniziativa della Lega Anti Vivisezione (LAV).

Di cosa si tratta

Parte da Roma un nuovo servizio per assistere gli animali di persone e famiglie che non possono più aiutarli, con tanto di ambulanza donata grazie al generoso contributo dei sostenitori della Lav. Si va dal trasferimento presso i veterinari all'accudimento delle colonie di gatti.

Il presidente Lav, Gianluca Felicetti, ha parlato della nuova iniziativa spiegando nel dettaglio cosa fare. "La nostra associazione opera 7 giorni su 7, per fornire risposte e soluzioni concrete, a dubbi normativi e problemi legati alla corretta gestione degli animali nella difficile crisi sanitaria: nei primi 15 giorni le richieste pervenute al front desk Lav da tutta Italia sono state più di 8 mila. A testimonianza che vi è un grande bisogno di informazioni, chiarimenti e aiuto su molti aspetti che riguardano la corretta gestione degli animali nell'emergenza in corso".

Vi sono tanti volontari al lavoro con la collaborazione della Protezione Civile per offrire aiuto agli animali, anche in situazioni di emergenza.