Russell Crowe attacca i combustibili fossili: “Bisogna passare alle energie rinnovabili”

L’attore americano, conosciuto come il protagonista de “Il Gladiatore”, lancia l’allarme sui cambiamenti climatici causati dai combustili fossili e chiede di passare al più presto a fonti di energia rinnovabili.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 19 Febbraio 2020

Avere rispetto per l’ambiente in cui abiti è un compito fondamentale per il futuro e a dirlo è anche un personaggio pubblico del calibro di Russell Crowe. L’attore americano, di recente premiato per la partecipazione alla serie “The Loudest Voice” come miglior attore protagonista ai Golden Globe Awards, ha lanciato un appello per frenare i cambiamenti climatici. Crowe ha perso la casa in Australia, precisamente nel Nuovo Galles del Sud, a causa degli incendi che hanno devastato per mesi diverse zone del Paese.

Rispetto dell’ambiente

In un videomessaggio, realizzato durante il concerto di beneficenza “Fire Fight Australia”, l’attore ha attaccato l’utilizzo dei combustili fossili nella speranza di un passaggio sempre più rapido all’energia rinnovabile. “La tragedia che si è verificata in Australia è il frutto di cambiamenti climatici attualmente in corso. Per rimediare a questi danni – commenta Crowe – dobbiamo affidarci alla scienza e indirizzare la nostra attenzione verso fonti di energia rinnovabili”.

Lo stesso attore ha postato su Facebook delle immagini che mostrano i cambiamenti di una distesa verde australiana a lui cara a distanza di dieci settimane. Nella prima foto è evidente il segno degli incendi, nella seconda i risultati dopo un periodo di pioggia e sole.