Se hai un vecchio skateboard, puoi realizzare un’altalena per il giardino
Hai mai pensato di trasformare uno skateboard in un’altalena? È davvero molto semplice e in questo articolo troverai l’occorrente e tutti i passaggi per realizzare questo lavoro di fai da te davvero divertente.
Invece di buttare in discarica quel vecchio skateboard rotto e malmesso, trasformalo in un'altalena: il riciclo DIY di permetterà di riutilizzare lo skate in maniera creativa, realizzando un'altalena fai da te per arricchire il tuo giardino e far divertire i bambini e le bambine che vi si dondoleranno. Ecco tutti i passaggi per realizzare lo skateboard-altalena!
Occorrente
Un vecchio skateboard
Un trapano
Due corde solide e colorate (la lunghezza varia in base a dove appenderai l'altalena, ma dovranno essere lunghe almeno quattro metri)
Un cacciavite
Uno svita bulloni
Procedimento
Prendi lo skateboard e aiutandoti con cacciavite e svita-bulloni rimuovi le ruote e le piastre inferiori.
Con il trapano (usa una punta piuttosto larga) pratica quattro fori: due a destra e due a sinistra, lasciando circa dieci-quindici centimetri dal bordo laterale e cinque da quello superiore.
Tieni lo skate "dritto" (le curvature delle estremità dovranno guardare in alto), prendi la prima corda e infilala nel primo foro a destra, entrando verso il basso.
Prendila da sotto e infilala nel foro immediatamente successivo (sempre a destra) facendola sbucare verso l'alto.
Sfila la corda per circa cinquanta centimetri e fai un bel nodo appoggiandoti sull'altro tratto di corda. Otterrai un "triangolo" che sosterrà lo skate.
Fai lo stesso con la seconda corda, nei fori di sinistra.
Appendi l'altalena ad un albero dai rami sicuri facendo dei nodi molto solidi.