
Nella cucina di casa propria si può preparare tutto. Non è così complicato come potresti pensare, ma puoi cavartela molto bene anche solo con l'aiuto di una sac à poche e dello spago da cucina. Non ci credi? Prova a seguire le nostre istruzioni per preparare un piatto di gnocchi al ragù e dei dolcissimi churros.
Mescola bene in una ciotola tutti gli ingredienti: ricotta, parmigiano, sale, un tuorlo d'uovo, due uova e la farina. Poi lavora l'impasto con le mani fino a renderlo liscio e omogeneo. Prendiamo una sac à poche riutilizzabile e inserisci l’impasto.
A questo punto metti l’acqua sul fuoco e lega un filo di spago da cucina da un lato all’altro della pentola. Con la sac à poche premi l’impasto sul filo per creare tanti piccoli gnocchi.
Aspetta che gli gnocchi emergano in superficie e poi toglili dall’acqua. Mettili in una terrina e poi cospargili di ragù, parmigiano e mozzarella a cubetti. Inforna per 20 minuti alla temperatura di 190°C. Servi infine a tavola ancora caldi con un qualche foglia di basilico.
Con lo stesso metodo puoi preparare anche dei gustosi churros. Ti serve una bottiglia di plastica da tagliare e un sacchettino per alimenti per realizzare una sac à poche, mentre gli ingredienti per i churros sono: 60 grammi di burro e 60 grammi di zucchero da far sciogliere nell'acqua (250 ml), a cui aggiungere 225 grammi di farina. Impasta il tutto e aggiungi 2 uova. Inserisci il composto nella sac à poche per ottenere i tuoi churros. Friggi nell'olio e una volta pronti cospargili di zucchero.