Trasforma dei vecchi imbuti in un organizer da parete: i tuoi spaghi e nastri staranno ordinatissimi!

Ecco un’idea davvero utile e sostenibile, un’ispirazione per chi ha un laboratorio creativo casalingo e vuole tenere il più in ordine possibile tutti i materiali!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 10 Settembre 2022

Chi si diletta nel lavoro creativo e nel fai da te conosce benissimo il risvolto della medaglia: tenere in ordine l'ambiente in cui si lavora e si creano le proprie opere è davvero una bella sfida! I materiali, infatti, non sono solo moltissimi, ma sono anche particolarmente difficili da ordinare. Spaghi, fili, pennelli, nastri, coltelli, tele, rocchetti…

Anche in questo caso però la mentalità sostenibile e l'economia circolare possono aiutare moltissimo. Certi oggetti casalinghi di scarto, infatti, possono trasformarsi in nuovi strumenti imprescindibili per i laboratori domestici.

E anche gli oggetti più inaspettati possono dare soddisfazione. Hai mai pensato, per esempio, di sfruttare dei vecchi imbuti per la parete di fronte alla scrivania? Diventano dei perfetti organizer per spaghi e nastri!

Occorrente

  • Dei vecchi imbuti
  • Trapano con punta fine
  • Viti fisher per parete
  • Avvitatore

Procedimento

  1. Lava molto bene gli imbuti dalla polvere.
  2. Scegli la posizione in cui fissarli.
  3. Scegli la misura della punta del trapano, quindi pratica un foro nella parte superiore dell'imbuto.
  4. Fora anche la parete, infilando poi il fisher cavo.
  5. Appoggia l'imbuto alla parete, infila una vite nel foro e con l'avvitatore fissala nel fisher.
  6. Infine, svolgi un pezzetto di spago o di nastro e infilalo nella parte finale dell'imbuto, appoggiando poi il rocchetto nella sua pancia.