
I tuoi doni quest'anno saranno quelli che le persone ricorderanno con più gioia e stupore. Come? Ti basterà confezionarli con della semplice carta da pacco o con della carta riciclata, da personalizzare in pochissimi minuti per regalare libri, marmellate, pigiami e guanti con un tocco in più.
Per rendere la carta regalo più bella e interessante, infatti, non serve strafare e non serve estrema precisione, ma solo un po' di buona volontà e qualche strumento creativo che probabilmente già si trova in casa. Matite, pennarelli e nastri. Ecco tutto.
In questo modo eviterai di acquistare nuova carta regalo e nuovi pacchetti preconfezionati, sprecando meno e facendo del bene al pianeta.
Il gommino sulla sommità delle classiche matite si rivela utilissimo per la decorazione, perché ti permetterà di tracciare dei pois regolari con pochissimo sforzo.
Dovrai solo intingerlo in un po' di tempera bianca una volta che hai chiuso il tuo pacchetto, stampando poi i pallini qua e là. Il risultato è molto elegante e pop.
Questa decorazione per pacchetti regali è raffinatissima e sorprendente: usa dei fiori freschi (ma vanno benissimo anche quelli essiccati) e fissali con il nastro del pacchetto. Sulla carta, poi, disegna a grandi linee il vaso o il bicchiere che li contengono. In questo modo avrai creato un'illusione di un piccolo bouquet da donare insieme al regalo stesso.
Qui non ti servirà proprio nessun nastro, perché la decorazione riempirà tutta la facciata del pacchetto regalo, personalizzandolo a puntino.
Sulla superficie della carta traccia tutta una serie di lettere regolari, infilando in verticale, orizzontale o diagonale il nome della persona che riceverà il regalo. Cerchia poi con un pennarello di colore differente il nome, in modo che chi trova il dono sotto l'albero sappia che è per lui o lei.