Un ragazzino nigeriano danza a piedi nudi nel fango: ex ballerina decide di pagargli la formazione

Le immagini diffuse dalla scuola di danza per ragazzi con difficoltà economiche nella quale studia hanno fatto il giro del mondo, al punto da arrivare fino a Fade Ogunro, ex ballerina che, impressionata dalla bravura del giovane studente, ha deciso di pagare per i suoi studi. La dimostrazione di come di fronte a un sogno non dovresti mai arrenderti.
Giulia Dallagiovanna 13 luglio 2020

Quando hai un sogno e lo vuoi davvero perseguire, ti accorgerai che nulla può fermarti. È proprio quello che è successo a Anthony, un ragazzo nigeriano che ha fatto il giro del web grazie a un video in cui danzava a piedi nudi nel fango. Non un semplice ballo per divertirsi, ma una coreografia di danza classica vera e propria, probabilmente imparata presso la Leap of Dance Academy della Nigeria, una scuola che aiuta i giovani con poche possibilità economiche. E le immagini sono arrivate fino a Fade Ogunro, ex ballerina proveniente dallo stesso Paese, che ha deciso di finanziare gli studi del ragazzo fino a quando non arriverà alla laurea.

"Come ex ballerina – ha scritto in un tweet – sono invidiosa delle sue belle linee, delle sue punte dei piedi e della sua grazia senza sforzo. Voglio pagare per la sua intera istruzione in qualsiasi parte del mondo fino a quando non si laureerà all’Università".

Crederci sempre è quindi la lezione che arriva da questa storia a lieto fine. Ed era proprio il messaggio lanciato dall'accademia di danza che ha pubblicato per prima il video di Anthony sui social: "Quando niente può impedirti di coltivare il tuo sogno".

FACTS ABOUT OUR PROGRAM. Behind those fanciful in class beauty and costumes are lots and lots of backstage hard work. With very little or no resources our kids are training to be the best they can. This is not to bring down anyone but to show their high level of dedication and committments to our program. Who wouldn't be proud of them? What teacher wouldn't pray for students who shows/comes to class with so much desire to learn? Kids who are ready to dance with or without conditions. Imagine what more we could achieve if we have more?🙂 DMs for more information. #leapofdanceacademy #covid19 #donation #vocational #nigerianballetschool #travelingtutusincnigeria #danceacademy #danceeducation #weloveyou #growth #weloveourpartners #yeswecan #dancing #learning

A post shared by Leap of Dance Academy (@leapofdanceacademy) on

"Con pochissime o nessuna risorsa – hanno aggiunto – i nostri bambini si stanno allenando per essere il meglio che possono. Chi non ne sarebbe orgoglioso? Quale insegnante non pregherebbe per avere degli studenti che mostrano così tanta voglia di imparare? Bambini che sono pronti a ballare in qualunque condizione. Immaginate cosa potremmo ottenere se avessimo di più".

Ed è proprio quello che ha fatto la ballerina Ogunro: offrire quel qualcosa in più a uno studente così promettente e determinato.