Vecchie spugne da bagno: prima di buttarle, riutilizzale così

Si tratta di un oggetto tra i più diffusi, utilizzati e buttati nel cestino: parliamo delle spugne da bagno, che in realtà tornano molto utili prima di diventare un rifiuto!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 30 Agosto 2022

A un certo punto non trattengono più il sapone come dovrebbero, e questo diventa un problema (perché, in questo modo, sprechi molto più detergente). Ed ecco che è ora di cambiare le spugne che usi in bagno.

E se ti dicessimo che prima di buttarle nell'indifferenziato potresti riciclarle creativamente (ma non solo)? Qui troverai 3 idee per riutilizzare le vecchie spugne da bagno senza sprechi e in maniera originale, utile e divertente.

Vecchie spugne da bagno: riciclale così

Per dipingere le pareti

Se stai pensando di tinteggiare casa tua in maniera più artistica e originale, conserva le spugne: potrai usarle con la tinta scelta per creare il classico e senza tempo effetto spugnato, semplicemente riempiendole di colore e premendole sulla parete.

Per lavare la macchina

Non serve comprare nuove spugne per lavare l'automobile in cortile: riutilizza le vecchie spugne da bagno semplicemente con il giusto detergente.

Per gli imballaggi

Se utilizzi i servizi di compravendita di capi e oggetti usati, saprai che riciclare gli imballaggi è doveroso (per il portafoglio e il pianeta). Ma come imbottire una confezione quando l'oggetto che devi spedire è fragile? Senza comprare pluriball di plastica, puoi sfruttare le vecchie spugne: igienizzale bene e lasciale asciugare completamente, poi infilale nella scatola per tenere i capi o gli oggetti ben protetti.