Vuoi realizzare un travestimento da gatto? Ricicla un cerchietto

Se quest’anno per Carnevale hai pensato di travestirti da gatto, comincia a preparare le orecchie: ti basteranno pochi materiali di riciclo e un vecchio cerchietto per capelli che non usi più per realizzare le orecchie da felino che impreziosiranno un semplice outfit tutto nero.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 15 Febbraio 2021

A Carnevale (ma ormai anche ad Halloween) uno dei costumi più gettonati e intramontabili è quello da gatto: il felino domestico, che è un po' un leone in miniatura, ha sempre molto fascino e ideare un costume per impersonarlo non è difficile.

Già: il travestimento da gatto fai da te è molto semplice da realizzare. Per cominciare, costruisci le orecchie a partire da un vecchio cerchietto per capelli che non usi più. Dopodiché, semplicemente, vestiti completamente di nero e dipingi dello stesso colore la punta del naso.

Ecco quindi tutti i passaggi per realizzare in casa a partire da materiali di riciclo le orecchie da gatto per il tuo travestimento di Carnevale.

Occorrente

  • Un vecchio cerchietto
  • Forbici
  • Del tessuto nero di riciclo
  • Del cartoncino riciclato
  • Una pinzatrice
  • Della colla vinilica

Procedimento

  1. Con le forbici ritaglia dal cartoncino due orecchie da gatto (seguendo questo pattern).
  1. Taglia la stessa forma anche dal tessuto nero.
  2. Prendi il cerchietto e piega le orecchie di cartoncino nella posizione giusta, avvolgendole attorno al corpo del cerchietto.
  3. Fermale con la pinzatrice, in modo che aderiscano molto bene.
  4. Aiutandoti con la colla vinilica, fissa il tessuto nero sul cartoncino e posiziona le tue orecchie in testa.