
Le borracce in acciaio stanno prendendo sempre più piede come pratiche alternative per trasportare liquidi, soprattutto perché sono comode da portare in borsa e nello zaino quando si deve passare molto tempo fuori casa.
Ma la loro caratteristica più importante è che evitano l'acquisto delle bottigliette di plastica che puntualmente finiscono nei rifiuti dopo un solo utilizzo.
L'acquisto di una borraccia, infatti, è una buona soluzione per evitare il consumo e lo spreco della plastica monouso, perché queste possono essere riutilizzate più e più volte. Inoltre, se ne trovano di diverse dimensioni, materiali, capacità…
Proprio il loro uso quotidiano e continuato nel tempo, così come la loro versatilità (possono contenere infatti non solo acqua, ma anche bevande calde), possono far sì che al loro interno si sviluppino dei cattivi odori. Per questo anche le borracce in acciaio richiedono una pulizia e manutenzione frequente.
Se hai notato che la tua borraccia comincia ad emanare un odore sgradevole, non disperare! Puoi risolvere tranquillamente questo problema con due semplici ingredienti naturali che trovi sicuramente in casa.
Vediamo quali sono e come usarli per la pulizia di questi particolari e utilissimi contenitori.
Il sale ha la naturale capacità di assorbire umidità e cattivi odori: la combinazione perfetta, quindi, per la tua borraccia che emana odore di acqua stagnante.
Si tratta di un detergente molto efficace e completamente naturale. È infatti la soluzione migliore ai prodotti aggressivi che si trovano in commercio.
Fonte|Video: Elena Matveeva