A Milano Corona ti regala una birra in cambio di una bottiglia di plastica

In centro a Milano, fino al 9 giugno puoi avere una birra gratuita in cambio di una bottiglia di plastica. È la nuova iniziativa di Corona e Parley for the Oceans, che hanno avviato una serie di azioni finalizzate alla salvaguardia degli oceani e alla lotta all’inquinamento.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 7 Giugno 2019

Se sei un amante della birra e allo stesso tempo ti piace cogliere tutte le occasioni per rispettare l’ambiente, questa iniziativa ti piacerà un sacco.

L’impegno di Corona nei confronti dell’ambiente è ormai cosa nota, soprattutto grazie alla sua collaborazione con Parley for the Oceans che ha portato, a partire da quest’anno, all’adozione di anelli porta-lattine completamente biodegradabili per impedire, qualora finissero in mare, che facciano del male a pesci e altri animali acquatici.

L’aiuto agli oceani di Corona, però, non si esaurisce con l’utilizzo di materiali ecosostenibili. Il brand ha infatti deciso di mettere in gioco il proprio prodotto, la celebre birra in bottiglia che si beve accompagnata da una fetta di limone, per sensibilizzare le persone nei confronti dell’inquinamento da plastica che sta soffocando il Pianeta, lanciando l’iniziativa Pay With Plastic.

In pratica, a Milano, fino a domenica 9 giugno, in Ripa di Porta Ticinese 43 sarà presente una vera e propria plastic machine in cui potrai inserire una bottiglia di plastica e ottenere in cambio un coupon per ritirare una Corona gratis da ritirare nei locali aderenti all’iniziativa: Elita, Mag Cafè, Sugar e Ugo.

Se hai paura di recarti in zona e di non trovare il punto di raccolta, non preoccuparti. Il dispositivo è ben visibile, dal momento che è posizionato proprio sotto un’enorme onda azzurra e bianca realizzata con 15 metri cubi di materiale riciclato, che conta nel complesso 12.000 bottigliette e bicchieri.

L’iniziativa Pay With Plastic si inserisce nel progetto Protect Paradise, lanciato da Corona e Parley, finalizzata ad aumentare la sensibilità sul tema dell’inquinamento e a mettere in pratica azioni concrete per il mantenimento di spiagge e acque. Il gruppo, accompagnato da un team di volontari, partirà proprio da Milano per avviare una tre mesi di incontri e azioni di pulizia sulle spiagge più suggestive del Paese.