
I bambini si scaricano difficilmente soprattutto se sono rintanati tra quattro mura, in clausura forzata, senza la possibilità di scatenare le proprie energie. Se amano la musica e la danza (e quale bambino non le ama?) puoi lanciare dei video sullo schermo del pc o sulla smart tv, e ballare con loro a casa. Scegli brani veloci, allegri, riconoscibili che possano scatenare corpo e anima in pochi minuti. I brani e i canali disponibili sono numerosi.
Basta fare una veloce cernita, salvarli in playlist e lanciarli ogni volta che i piccoli sono un po’ annoiati o giù di morale, perchè lontano dagli amici. Due passi di danza, una piccola e semplice coreografia può far rinascere chiunque. Se poi mettiamo in moto tutta la famiglia, i bimbi ne saranno ancora più entusiasti. Ecco una mini lista di brani per la danza dei bambini da cui partire:
Conosci il noto videogame danzereccio? In questo caso non serve avere a disposizione il game, ma basta collegarsi ai video caricati dagli utenti e scatenarsi in coreografie con i pezzi del momento.
I balli più divertenti con basi tra le più note, con cui scatenarsi in gruppo. Per ricordare i momenti dei party di compleanno e sperare di organizzarne presto di nuovi.
Piattaforma ricca di spunti per ballare e fare movimento (tra ginnastica, fitness, piccole sfide e quiz) con prersonaggi colorati o protagonisti di serie televisive, tra i più amati dai bambini.
Una buona idea è sfruttare i canali youtube delle scuole di danza per bambini, italiane e straniere, dove puoi scovare brani musicali tra i più noti.
Anche i canali dei coreografi sono una ottima risorsa per spulciare video dedicati ai bambini. L’artista in questione carica coreografie di genere hip hop.
La zumba, il fitness a tempo di musica non è divertente solo per gli adulti. In particolare, questo insegnante di zumba, carica video per adulti ma anche pezzi divertenti dedicati ai bambini.