
Ancora si sa ben poco sulle dinamiche di questo tragico avvenimento. Non è chiaro neanche quando sia accaduto. Quel che è certo è che nella notte tra il 23 e il 24 luglio, intorno alle 2 è stata ritrovata un'auto elettrica totalmente carbonizzata nel parcheggio del centro commerciale Santa Caterina a Bari. Purtroppo al suo interno era presente una persona che, avvolta dalle fiamme, non è sopravvissuta. A causa delle gravi ustioni ancora non si riesce a identificare l'età e l'etnia del cadavere. Ritrovati, poi, nell'abitacolo un cellulare e delle chiavi, oggetti sequestrati dagli agenti della polizia utili forse per poter risalire all'identità.
A coordinare le indagini il magistrato della procura di Bari Michele Ruggiero e gli agenti della squadra mobile della questura di Bari sono stati in grado di acquisire le immagini dei sistemi di video-sorveglianza del centro commerciale.
Quel che sembra essere certo, o quantomeno per il momento confermato, è che il rogo, che ha incenerito la piccola auto elettrica da città, è stato generato da un malfunzionamento dell'impianto elettrico, forse dovuto dal troppo caldo di questi giorni. A dirlo saranno le indagini della procura.