Come creare le orecchie da elfo fai da te per Halloween

Stai pensando di travestirti da elfo per Halloween o Carnevale? L’elemento che più contraddistingue queste creature sono le orecchie a punta, che puoi realizzare seguendo questi consigli creativi di riciclo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 22 Ottobre 2022

Un travestimento per Halloween o Carnevale sempre molto elegante ma allo stesso tempo fantasy e stregato è il costume da elfo o elfa, creature letterarie che molti scrittori e scrittrici hanno descritto con le loro penne, e che di fatto si contraddistinguono per l'eleganza, la bellezza eterea, i capelli lunghissimi e, soprattutto, le orecchie appuntite.

Nel tuo costume da elfo fai da te, dunque, non potranno mancare le orecchie a punta. Ma come farle in casa senza doverle per forza acquistare?

Cerca del filo di ferro da riciclare, magari ricavato da vecchi arredi: te ne servirà solo una piccola quantità, unitamente a un po' di nastro adesivo di carta, per ottenere delle bellissime orecchie da elfo per Halloween. Ecco come.

Occorrente

  • Del filo di ferro
  • Una pinza con punta fine
  • Nastro adesivo di carta
  • Tempera del colore del proprio incarnato
  • Pennello
  • Dei fogli di giornale

Procedimento

  1. Prendi il filo di ferro e tagliane un bel pezzo.
  2. Inizia a modellarlo con la pinza formando un orecchio a punta, ma lasciando una porzione centrale. Dovrà ricordare un piccolo cerchietto per ogni orecchio su cui poi lo appoggerai.
  3. Misura l'orecchio da elfo infilandolo sul tuo (o su quello della persona che lo indosserà) ed eventualmente aggiusta il fil di ferro.
  4. Ricopri ora tutta la struttura con del nastro adesivo di carta, con precisione.
  5. Infine, appoggia sulla carta di giornale le tue orecchie, preleva un po' di tempera del colore che ricordi il più possibile quello della tua pelle e dipingile, lasciandole asciugare molto bene prima di indossarle.