Come iscriversi alla maratona di New York 2020 (virtuale)

Vuoi correre la maratona di New York senza dover salire su un aereo? Quest’anno puoi farlo “virtualmente” dal 17 ottobre al 1 novembre. Quattro le modalità di iscrizione per prendere parte alla gara più ambita dagli appassionati di corsa.
Gaia Cortese 26 Agosto 2020

Non sarà possibile ritrovarsi fisicamente sul ponte di Verrazzano, ma anche quest’anno la maratona di New York si correrà, virtualmente.

A causa dell’emergenza Covid, l’edizione 2020 torna nella sua versione di virtual race, proprio nell’anno in cui si celebra la sua 50esima edizione. Era infatti il 1970 quando il presidente del NYRR Vincent Chiappetta e Fred Lebow organizzarono la prima gara a cui parteciparono "solo" 127 appassionati di running. Oggi i numeri sono diversi, ogni anno, infatti, alla maratona di New York, partecipano più di 50mila runners e quest’anno i numeri potrebbero stupire ulteriormente considerata la possibilità di poter partecipare alla maratona di New York da ogni parte del mondo.

Sarà possibile farlo dal  17 ottobre al 1 novembre e la gara farà parte a tutti gli effetti del circuito Volvo Virtual Racing Powered by Strava, organizzato dai New York Road Runners.

Come iscriversi

Un pannello informativo lungo il percorso della Maratona di New York.

Iscrizioni quindi aperte fino al 1 novembre. Ci sono quattro modalità diverse per prendere parta alla maratona più famosa al mondo.

Run to Fundraise for NYRR Team for Kids e Run to Gain Guaranteed Entry

Sono due le formule a pagamento: 150 dollari per i membri del NYRR e 175 per i non membri per le prime 1000 iscrizioni, che a questo punto saranno sicuramente ormai concluse, e iscrizione garantita, ma non gratuita, alla maratona di New York 2021, 2022 o 2023.

Sono invece 200 le iscrizioni garantite per chi raccoglie dai 500 dollari in su per Team for Kids, la squadra di corsa dell'organizzazione New York Road Runners che raccoglie fondi per i suoi programmi giovanili.

Run for the medal

Vuoi una medaglia fisica? Se sei tesserato NYRR il costo è di 50 dollari, se non sei tesserato è di 60 dollari: in questo caso non è prevista limitazione di iscrizioni.

Run for the love of running

Con questa modalità di iscrizione non hai nessuna spesa perché è completamente gratuita. Riceverai un attestato di partecipazione digitale, ma nessuna medaglia da finisher; dovrai accontentarti dello sconto del 10% sui programmi di coaching del NYRR e di un mese di abbonamento gratuito a Strava. avrai comunque sempre partecipato alla New York City Marathon!