Come rendere il trasloco meno stressante con dei semplici sacchi neri

Questo “moving hack” – o trucco da trasloco – ti svolterà la giornata: con dei semplici sacchi della spazzatura dimezzerai la fatica del trasporto degli abiti appesi al binario dell’armadio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 17 Febbraio 2024

Uno degli stress maggiori durante un trasloco – che è di fatto uno dei cambiamenti che provocano più ansia durante la vita di una persona – è il trasporto degli abiti da un armadio all'altro, soprattutto quelli appesi (dato che quelli piegati nei cassetti possono essere infilati in un attimo nei cartoni da trasloco). Esistono scatoloni fatti apposta, con binari integrati per appendere i capi d'abbigliamento proprio come fossero nell'armadio, ma sono piuttosto costosi.

E se ti dicessi che con dei semplici sacchi neri per la spazzatura puoi ridurre la fatica e rendere tutto più semplice e veloce?

Rendere il trasloco ecologico peraltro è possibile e qui troverai altri trucchi. Sì, anche questo può essere ecologico: una volta eseguito il trasloco e una volta riordinati gli abiti nell'armadio, non buttare i sacchi neri, ma riutilizzali per la spazzatura, magari proprio per quella del trasloco, che è sempre molto abbondante.

Occorrente

  • Dei sacchi della spazzatura (puliti) di quelli neri e grandi
  • Abiti da traslocare con le loro grucce

Procedimento

  1. Senza staccare gli abiti dal binario nell'armadio, prendi uno dei sacchi neri e infilane una quindicina partendo dal fondo. Fai in modo che il sacco sia morbido e che gli indumenti stiano comodi.
  2. Infila il sacco fino in cima, arrivando alla gruccia.
  3. Sfrutta le due maniglie incrociandole attorno al gancio in metallo (o in plastica).
  4. In questo modo gli abiti staranno ben fermi e protetti e potrai piegarli in uno scatolone.
  5. Una volta arrivati alla nuova casa, appendi i ganci al binario del nuovo armadio, sgancia le due maniglie e rimuovi il sacco delicatamente. Come li hai lasciati, così li troverai. Senza sforzo.