Come riciclare creativamente una moka arrugginita: guarda che carina

La moka è un oggetto di design italiano ormai iconico. Perché buttarla via, anche se è inutilizzabile per fare il caffè? In pochi passaggi puoi trasformarla in un perfetto vaso per fiori recisi. Ecco qui come.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 24 Marzo 2024

Dei fiori recisi e del nastro adesivo: ti basta questo e poco altro in più per trasformare creativamente una vecchia moka rotta o arrugginita in un vaso o soprammobile che porterà tanto colore in casa tua.

La moka, infatti, si presta bene come vaso. Utilizzando la spugna per fiori potrai avere sempre nuovi colori in casa, puntando sulla stagionalità e cambiando i fiori ogni volta che appassiranno.

Ecco come fare, passo dopo passo: vedrai che non ti pentirai di non aver buttato via quella moka vintage un po' malconcia.

Occorrente

  • Una vecchia moka
  • Del nastro adesivo di carta
  • Tempere e pennelli
  • Spugna per fiori
  • Fiori recisi
  • Forbici da giardinaggio

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è decorare la moka. Per ottenere una decorazione geometrica, puoi applicare dei triangoli di nastro adesivo e dipingere con le tempere le aree scoperte.
  2. Lascia asciugare.
  3. Rimuovi quindi il nastro adesivo: avrai ottenuto dei bei triangoli color-block.
  4. Prendi ora la spugna per fiori.
  5. Tagliala in modo che si infili nella moka.
  6. Bagnala abbondantemente e sistemala nella moka.
  7. È il momento dei fiori recisi: taglia i gambi in modo che si infilino nella spugna e procedi alla composizione creativa.