
I colorati giochi da piscina, i tubi utili anche per imparare a nuotare, realizzati in schiuma semirigida ma flessibile possono essere utili per la casa. Con alcune modifiche, possono essere riciclati e trasformati in altro. Ecco quattro idee creative per usare i tubi galleggianti in casa, per l'automobile e in piscina. Basta avere a disposizione un taglierino oltre ai tubi.
Ecco un trucco per impedire a quella fastidiosa porta di sbattere contro un pezzo di rivestimento o contro il muro, dato che la apri e chiudi di continuo.
Basta tagliare una fessura nel senso della lunghezza di una sezione del tubo e sistemarla sul bordo di una porta o del cancello per evitare di rovinare le pareti o i muri esterni.
Per evitare che il portapacchi della nuova auto si graffi, basta ricoprire le barre con il tubo. Basta tagliarlo lungo il lato con un taglierino e attaccarli con del nastro adesivo. Il cuscino di schiuma impedisce al carico di sbattere. Non dimenticare di legare il tuo carico prima di partire!
Il tubo può essere utile per gli abiti delicati. Quando li stendi o li appendi alla gruccia può rimanere impressa la linea del metallo sul tessuto. Ecco perché possiamo tagliare il tubo secondo la linea longitudinale e foderare la gruccia o un filo dello stendino prima di stendervi l'abito.