
Materiali:
vasetti di Nutella®: 1 da 725g e 1 da 450g
spago o corda
lucine calde
colla a caldo
tappi
Preparazione:
1. Dopo aver lavato e asciugato per bene il vasetto di Nutella®, puoi capovolgerlo a testa in giù su un tavolo o dove preferisci.
2. Questo ti servirà per prendere le misure del vasetto con lo spago, sia lungo tutta la lunghezza e poi anche sul collo. Cerca di ricavare dallo spago 7 fili.
3. A questo punto possiamo già procedere con il nostro magico intreccio. Inizia fissando le estremità di un filo con due oggetti, noi useremo due tappi.
4. Questo step con i primi incroci ci servirà per legare la prima parte del nostro intreccio al collo del vasetto, per poi procedere man mano con i nodini.
5. Una volta fissata la prima parte dello spago, non ci resta che procedere con il gioco di intrecci lungo il vasetto, creando dei nodini tra un filo e l’altro fino a creare una specie di rete ‘a rombo’.
6. Arriva fino alla fine del vasetto, chiudendo con i nodi lungo tutta la base, capovolgilo e taglia tutti gli eccessi. Fissa lo spago alla base con un po’ di colla a caldo.
7. Crea una piccola spirale con un po’ di spago e incollala sul retro del vasetto. Una volta incollata, continua a ingrandirla con ancora un paio di giri e taglia.
8. Ora infiliamo altri fili all’intreccio sul collo del vasetto per appenderla. Taglia le estremità del filo e con altro spago, arrotolandolo sulle estremità, crea una sorta di gancio. Ora non ci resta che aggiungere le nostre lucine calde e appendere la nostra lanterna. L’effetto sarà davvero super shabby!