
Molti dei cibi che acquistiamo sono infatti confezionati in contenitori di vetro: sughi pronti, creme spalmabili ma anche sott'oli e bevande. Questo perché il vetro è un materiale molto resistente e versatile, in grado di conservare al meglio le proprietà degli alimenti. Un altro pregio del vetro è che è un vero e proprio amico dell'ambiente e può essere riciclato infinite volte.
Ma cosa fare, poi, dei contenitori vuoti? Attraverso il riciclo creativo e con un po' di fantasia e manualità, realizzerai diversi oggetti di home decor raffinati e bellissimi, di arredamento per la tua casa.
I contenitori di vetro dei cibi già pronti in realtà si prestano a mille utilizzi diversi, in casa e non. Dopo averli lavati infatti possono essere utilizzati per conserve di cibo fatte in casa, come contenitori per ingredienti secchi (ad esempio farine, pasta, sale, zucchero…); oppure per il giardinaggio: possono ospitare infatti le talee da far radicare in acqua; infine, possono essere usati per decorare la casa con un tocco unico ed originale. Per l'arredo invece vediamo un tipo di oggetto da poter creare.
@coloryourlife.online Nicht wegwerfen, das kann man noch brauchen! #upcycling #basteln #diy #kreativ
(Pubblicato da Sara Polotti il 27.01.2024;
Modificato da Mattia Giangaspero il 28.05.2024)