
L’estate è alle porte e se hai un giardino sarai nella fase di riordino o di organizzazione di fiori e piante. I piccoli di casa amano realizzare qualche lavoretto con te e divertirsi con la terra. Perchè non realizzi con loro un deliziosa casa delle fate per rendere il giardino invantato?
Basta creare una dimora per gli esserini magici da realizzare con il riuso dei vasetti dei fiori. Magari ne hai alcuni messi da parte. Basta lavarli con acqua, bicarbonato e spugnetta abrasiva al meglio, e asciugarli bene con un panno. Quindi sbizzarrisciti condividendo un momento giocoso e creativo con i figli più grandicelli. Ecco come creare una serie di casette magiche fai da te per decorare il giardino. Facile, d'effetto, per decorare in maniera ecologica.
I bambini scelgono i colori più brillanti e intingono il pennello nella vernice per esterni, maggiormente resistente alle intemperie, per dipingere il bordo superiore del vasetto. Poi con i pennarelli a vernice e punta fine, meglio se dalle tinte neon, possono disegnare i dettagli: porta, alcune finestre, fiori, cuori e ogni soggetto scelto da loro che renda le case delle fate luminose e allegre. Infine dai una passata di mod podge per fissare la pittura e mantenerla nel tempo. Lascia asciugare bene
A questo punto non resta che i piccoli cerchino gli angoletti migliori del giardino per sistemare le loro casette accanto a fiori e piante rigogliose a richiamare le creature magiche.
Fonte | Projectswithkids