
Il legno è – effettivamente – uno dei materiali più affascinanti. Non solo per i pavimenti e i mobili, ma anche per i progetti decor. Il legno in casa, infatti, rende tutto subito più caldo e accogliente. Soprattutto a Natale, tra le festività che più immergono nel mood nordico e coccoloso.
Se quindi stai pensando di puntare sulle decorazioni natalizie fai da te in legno, prendi spunto da questi addobbi DIY in legno: sono facili da realizzare e renderanno il tuo albero decisamente affascinante.
Puoi anche decidere di regalarli: si tratta di decorazioni perfette per essere donate come regalo fatto in casa.
Se ti sono rimasti dei dischetti di legno da precedenti progetti artistici e creativi, dipingili con tempere e pennarelli indelebili per ricreare il volto del cattivo di Natale più famoso che ci sia. Staranno divinamente sull'albero di Natale!
Raccogli tantissimi legnetti in giardino: questi rametti raccolti saranno perfetti per realizzare degli addobbi natalizi in legno. Ricicla anche gli stecchi dei gelati: ti basterà spezzare i rametti in tanti pezzetti di diverse lunghezze e incollarli in scala lungo lo stecco con della colla a caldo (completando poi con un nastro per appendere la decorazione all'albero di Natale).
Hai visto che carini? Puoi realizzarli intagliando leggermente un pezzo di legno trovato per terra e dipingendo poi le fattezze di Babbo Natale con il classico manto rosso e la barba bianca.