Delia e Maia, la storia di una profonda amicizia tra una nonnina e un bull terrier

Inizialmente Delia non voleva quel cucciolo con sé, ma giorno dopo giorno tra l’anziana donna e quel bull terrier è nata e si è consolidata un’amicizia incredibile. Oggi non potrebbero fare a meno l’una dell’altra, il loro legame è indissolubile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 25 Luglio 2019

Quella di Maia e Delia è un’autentica storia di amore. Delia è un’anziana signora che ha compiuto già 93 anni, Maia è una tenera bull terrier di quasi cinque anni, e da quando Maia è entrata nella sua vita, non possono più vivere l'una senza l'altra. Una storia che era iniziata con diffidenza perché Delia non voleva saperne di tenere con sè Maia quando era ancora cucciola, ma una volta che la nonnina e il bull terrier hanno fatto amicizia, è stato impossibile separarle.

Anche se questa razza di cane è spesso etichettata come "aggressiva", in realtà i bull terrier, se amati e rispettati, sono animali molto affettuosi. Amano la vita domestica e hanno bisogno di molto contatto fisico.

Nella vita di nonna Delia, Maia ha avuto un impatto incredibile, che dimostra ancora una volta i benefici della pet therapy: quando Delia diversi anni fa ha perso suo marito, si è lasciata andare a discapito della propria autosufficienza; l’affetto di Maia però non le è mai mancato, il suo affetto incondizionato l’ha confortata e l'anziana signora è uscita ogni giorno rinvigorita nella salute e nello spirito.

La famiglia di nonna Delia ha aperto una pagina Facebook Maia & la BullNonna per documentare giorno dopo giorno questa loro meravigliosa amicizia.