Dl clima approvato in Senato, adesso è il turno della Camera

Con 136 voti favorevoli è arrivato il via libera del Senato al testo del decreto legge sul clima. Soddisfatto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa: “È il primo pilastro del Green new deal”. Il provvedimento adesso passa a palazzo Montecitorio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 21 Novembre 2019

Ancora un passo in avanti verso l'approvazione definitiva del decreto Clima. Oggi è infatti arrivato il via libera dell'aula del Senato con 136 voti favorevoli, 93 contrari e due astensioni. Il dl, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 14 ottobre, deve però ancora incassare l'ok della Camera dei Deputati e approderà nei prossimi giorni a Montecitorio.

Il ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha subito commentato la buona notizia: "È grande la soddisfazione per l'approvazione al Senato del dl clima. È il primo pilastro del Green new deal. Il dibattito parlamentare lo ha arricchito e migliorato. E ora velocemente alla Camera per approvare la prima legge del governo sul clima. Ringrazio tutte le forze della maggioranza per aver lavorato costruttivamente al testo e averlo significativamente implementato".