
Mica facile farsi venire un'idea… E alla fine ci si ritrova con niente di fatto. Capita sempre sotto Halloween, vero? Per giorni hai in mente che devi realizzare il costume per la festa in maschera, ma non ti ci metti mai fino all'ultimo minuto.
Che fare, quindi? Non preoccuparti: realizzare un travestimento horror dell'ultimo minuto è semplice! Ecco come fare un costume da Halloween dell'ultimo minuto, con ciò che probabilmente hai in casa e che avresti comunque provato a riciclare in qualche modo.
Le idee che troverai in questo articolo sono facili, veloci ed ecologiche: prendi ispirazione e metti in circolo manualità e fantasia.
Servono solo un lenzuolo rovinato, un cappellino e delle forbici per realizzare in pochi minuti il classico travestimento da fantasma per Halloween. Qui troverai passaggi e materiale per farlo all'ultimo minuto.
Non sarà molto spaventoso, ma un bambino lumaca è di certo una creatura mitologica! Se vuoi creare da zero il costume da lumaca segui queste indicazioni, il risultato è davvero grazioso e affascinante.
Un cerchietto con le orecchie, abiti completamente neri e dei baffi disegnati con una semplice matita per occhi o un kajal: ecco fatto il costume da gatto.
In realtà, puoi anche scegliere di non "vestirti". Indossa qualcosa di nero, semplice semplice, e punta tutto sul trucco: puoi realizzare per esempio uno scheletro zombie con tanta cipria e un po' di ombretti colorati per occhi.
Anche la parrucca non serve comprarla: prova a riciclare la carta che hai in casa, come per esempio i vecchi spartiti con cui puoi realizzare una parrucca da compositore.
Se hai a disposizione del filo di ferro e del nastro adesivo di carta, ecco come realizzare le orecchie da elfo in un attimo. Completa poi con un abito verde, che ricordi il bosco.