
La stagione calda sta per arrivare e ti prepari al sole e al caldo. Se non hai idea di cosa donare alla tua mamma che ama tanto passeggiare anche nelle giornate meno ventilate tu e i tuoi bambini potete regalarle un pensiero e utile e sfizioso in occasione della festa del 10 maggio.
Un’idea graziosa per la Festa della mamma è il ventaglio di carta fai da te che trae ispirazione dai ventagli giapponesi circolari realizzati in seta o bambù. In effetti sono proprio le donne giapponesi a sfruttarlo quotidianamente per allontanare il caldo. E questa abitudine ci piace parecchio. Ecco come realizzare un modellino veramente grazioso.
Occorrente
Procedimento
Realizza due rettangoli (anche di tinte e sfumature diverse che facciano pendant tra loro) con il cartoncino che misurano 15x13cm. Poi piega ogni rettangolo in due e in quattro. Quindi piega ogni rettangolo a fisarmonica. Quindi ripiega entrambi i pezzi in corrispondenza del centro e incollali tra loro facendo combaciare le estremità. Una volta asciutto hai a disposizione una sorta di progetto semicircolare che va leggermente aperto e incollato sui due stecchi. Lascia asciugare bene poi unisci i due stecchi e fissali con un elastichetto per fissarlo e usarlo. A questo punto, decoralo come più ti piace incollando delle applicazione come una farfalla o un cerchietto di carta, o una serie di perline al centro.