Fidenza, il gruppo scout consegna a domicilio la spesa agli over 65

A partire da lunedì 9 marzo il gruppo scout di Fidenza si occuperà di portare a casa la spesa a tutti gli over 65 che ne faranno richiesta. Un gesto di grande solidarietà che aiuterà e farà sentire meno sole molte persone anziane.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 8 Marzo 2020

Anziani rimanete a casa, alla spesa ci pensano gli scout. Succede nel Comune di Fidenza, in provincia di Parma, dove 30 volontari scout dell’Agesci dei gruppi di Fidenza 1 e Fidenza 2 a partire da domani daranno il via ad una bellissima iniziativa.

Seguendo la raccomandazione del Governo che invita tutte le persone anziane che hanno superato i 65 anni di età a uscire di casa il meno possibile, il gruppo locale degli scout di Fidenza si è preso l'impegno di consegnare a porta a porta i generi alimentari necessari a chi è anziano e non può contare sulla presenza di famigliari o amici stretti.

Da lunedi 9 marzo quindi, dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, basterà contattare il centralino del Comune al numero 0524.517111 per richiedere la spesa a casa propria, senza costi aggiuntivi. Gli scout si occuperanno della consegna e si presenteranno muniti di tesserino per poter essere risonosciuti e non mettere in difficoltà gli anziani, visto e considerato cosa è successo nei giorni scorsi.

Il servizio si attiverà per portare la spesa a casa entro sera a chi ha chiamato prima delle ore 12, entro la mattina successiva a chi chiama dopo le 12. Al momento della consegna della spesa, la persona anziana consegnerà la lista della spesa e il denaro necessario al volontario; poi, una volta fatta la spesa, il volontario si occuperà della consegna direttamente a casa con tanto di scontrino e denaro per il resto.

Chiunque volesse unirsi agli scout volontari offrendo parte del suo tempo libero, può fare domanda inviando una mail con carta di identità e referenze a: aiutanoglialtri.fidenza@gmail.com.