Greta arriva a Torino: venerdì 13 dicembre 2019 parteciperà al Climate strike in piazza Castello

Nel suo viaggio di ritorno da Madrid, dove ha partecipato alla COP25 sul clima, Greta Thunberg ha comunicato che farà tappa a Torino per conoscere di persona i suoi compagni piemontesi. I Fridays for Future del capoluogo hanno invitato tutti a unirsi a loro al fianco di Greta in piazza Castello.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 12 Dicembre 2019

La notizia è arrivata all’improvviso, senza che nessuno se l’aspettasse. Conclusa la COP25 di Madrid, Greta Thunberg ha inaspettatamente comunicato che domani, venerdì 13 dicembre, durante il suo viaggio di ritorno in Svezia farà tappa a Torino per partecipare al Climate strike dei Fridays for Future del capoluogo. Poco importa che il preavviso sia così poco e non ci sia tempo di organizzare le cose in grande. Greta vuole conoscere i suoi compagni torinesi. E stare al loro fianco durante uno dei loro partecipatissimi strikes.

L’arrivo di Greta in piazza Castello è previsto per le 14.30 e la sua presenza intensificherà molto la manifestazione sotto gli uffici della Regione, che solo poco tempo fa ha rifiutato di dichiarare lo stato di emergenza climatica. In risposta alla notizia, la sindaca di Torino Chiara Appendino ha dato il benvenuto a Greta. Lei e altre istituzioni sono attese in piazza per partecipare allo sciopero.

I Fridays di Torino hanno subito festeggiato e diffuso l’evento, invitando tutti a unirsi al loro sciopero e riempire la piazza al fianco di Greta.