
La paura più profonda delle personalità Heather è quella di restare soli. Tendono per questo a esagerare nel relazionarsi con gli altri, finendo per essere abbastanza logorroici, petulanti, alle volte addirittura aggressivi. Il rimedio floreale indicato è Heather, in grado di aiutare questa tipologia di persone a rapportare i propri problemi con quelli degli altri in modo realistico. Una volta fatto ricorso ai fiori di Bach, infatti, queste persone potrebbero diventare ottimi ascoltatori, avendo già sperimentato il bisogno di parlare, e potrebbero anche essere cercate per la loro capacità di comprensione, piuttosto che evitate per il loro egocentrismo.
Il fiore che Edward Bach riconosce come il rimedio per chi si sente particolarmente solo è Heather, corrispondente all’Erica, una pianta molto comune in Europa e in Sud Africa, appartenente alla famiglia delle Ericacee. Si presenta come un piccolo arbusto con fiori dal colore lilla tendente al violaceo e il suo periodo di fioritura va da giugno a ottobre.
Quelli che sono sempre alla ricerca della compagnia di chiunque possa mostrarsi disponibile, trovando necessario discutere i propri affari con altri, non importa di chi si tratti. Sono molto infelici se debbono star soli per qualche tempo, breve o lungo che sia.
(Dottor E. Bach)