Idee last minute per San Valentino: 10 proposte per i ritardatari che vogliono far felice il partner

Non fingere di non saperlo, oggi è San Valentino. Anche se questa festa ti fa storcere il naso, può invece diventare un’ottima scusa per passare un po’ di tempo da soli, senza amici, parenti o figli. Non hai ancora organizzato nulla, vero? Ecco un po’ di idee dell’ultimo minuto per te.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 14 Febbraio 2019

È arrivato il 14 febbraio e ti sei appena ricordato che non si tratta di una data come le altre. Ebbene sì, oggi è San Valentino e tu, nonostante tutti i tuoi buoni propositi, non hai organizzato nulla. Oppure hai proprio deciso di non fare nessun progetto perché, in fondo, non serve una festa per celebrare il vostro amore. Che poi è una scusa come un'altra per non muovere un dito e aspettare che la giornata passi senza troppe sorprese.

Certo, è vero che vi amate tutto l'anno, ma questa serata può semplicemente essere un'occasione per passare un po' di tempo insieme. Sarai autorizzato a dare buca agli amici, a rifiutare una cena con i parenti e ad arruolare una baby sitter che si prenda cura dei vostri figli mentre uscite e pensate solamente voi due.

Già, ma se non hai organizzato nulla che si può fare? Ecco qualche idea per un San Valentino last minute:

  1. La cenetta romantica: un classico intramontabile e sempre piacevole. Tieni presente che i ristoranti saranno ormai tutti occupati, ma a voi non serve un locale esclusivo per vivere un momento romantico. Cerca un luogo che abbia un significato per la vostra storia, magari perché legato a un ricordo speciale. Va bene anche una pizzeria, se per te e il tuo partner è un posto speciale. Se invece hai risolto il problema bambini e la casa è tutta a vostra disposizione, ricorda che non c'è nulla di meglio che i piatti preparati con le tue mani. Potreste anche cucinare insieme e prendervi tutto il tempo necessario per ideare qualcosa di più ricercato della pastasciutta col tonno che mangiate quando i vostri impegni vi tolgono tutto il tempo libero.
  2. Una pausa caffè speciale: se invece vuoi fare una sorpresa più originale della cena, potresti puntare sul pranzo o, ancora meglio, sulla pausa caffè. Potreste andare in una pasticceria dove offrono diversi tipi di caffè, magari servito in una tazzina di cioccolato o con abbinamenti speciali. Saranno 10 minuti speciali in una giornata ordinaria.
  3. Una gita veloce: se per caso avete la possibilità di non lavorare, potreste sfruttare l'intera giornata e non solo qualche minuto rubato al lavoro. È l'occasione giusta per rilassarsi insieme nella spa più vicina o per passeggiare in una città vicina alla vostra, magari più piccola e più romantica. Cambiare aria significa staccare il cervello dagli impegni quotidiani e ricaricarvi assieme.
  4. Una commedia romantica: la soluzione a tutti i problemi è trovare un film da guardare insieme comodamente seduti sul divano. È San Valentino, quindi cerca di trovare una storia romantica. Non necessariamente sdolcinata, ma cerca di puntare almeno su una commedia divertente.
  5. Una mostra: se avete una passione in comune o se hanno appena inaugurato una mostra che vi potrebbe piacere, potreste sfruttare l'occasione per visitarla assieme. Condividere i vostri interessi sarà un modo per riavvicinarvi se state vivendo un periodo dove sembra che ciascuno di voi stai seguendo la sua strada in solitaria
  6. Offerte last minute: se per pura casualità vi sono addirittura capitati due giorni liberi, bè, è un'occasione che non potete proprio farvi sfuggire. Prenota subito un viaggetto o una breve escursione fra le offerte last minute che sicuramente troverai in Internet. Un viaggio inaspettato è sempre una piccola avventura romantica.
  7. I cioccolatini: un classico come la cena sono i cioccolatini. Se proprio non hai tempo di organizzare altro, cerca almeno di farti trovare con una scatola di cioccolatini dai gusti assortiti. Se non altro, non sembrerà che tu ti sia completamente scordato di che giorno è.
  8. Una serata a teatro: se vi piace il teatro, ma è da tanto tempo che non fate in tempo a seguire uno spettacolo, questa potrebbe essere l'occasione giusta. Esattamente come per il film, ricordati che è San Valentino, quindi metti da parte i drammi russi e trova una commedia leggera e romantica.
  9. Una notte nella neve: è febbraio, quindi le montagne sono ancora imbiancate e cosa c'è di più romantico della neve? Se siete dei frequentatori abituali, sicuramente il vostro albergo di fiducia riuscirà a trovare un posto per voi due, almeno per la cena.
  10. Un regalino: magari vivete lontano e non avete nessuna occasione di incontrarvi durante la settimana, quindi organizzare qualcosa per il 14 è un'idea da escludere. Ma puoi sempre trovare un modo per essere vicino alla persona che ami. Ad esempio, potresti spedirgli un regalo. Magari non proprio il classico peluche a forma di cuore, ma un pensiero che ti ricordi lei o un momento vissuto assieme. Prova al liberare la fantasia e sicuramente troverai il dono giusto.

Anche se ti sembra solo una festa commerciale, San Valentino può essere un'occasione da sfruttare. Soprattutto se state assieme da diverso tempo e rischiate di dare un po' per scontato l'uno il sentimento dell'altro. Bastano anche solo 10 minuti, ma non rinunciare a festeggiare assieme.