Il centrifugato che fa bene alla tua pelle, da bere anche a colazione

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Un mix di frutta e verdura creata da Ashley Graham, la famosissima modella curvy, con la quale si pende cura della sua pelle fin dal mattino. Antiossidante e depurativo, vediamo cosa rende questo centrifugato un’idea da copiare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Giulia Dallagiovanna
11 Agosto 2020

Asheley Graham è diventata famosa come modella curvy ed è un'icona di bellezza simbolo delle donne che non vogliono sottostare agli stereotipi che la moda impone. Questo però non significa che non si prenda cura di se stessa, anzi. E uno dei primi gesti beauty lo compie proprio a colazione, preparando un centrifugato ricco di vitamine e sali minerali e che fa bene soprattutto alla pelle. Tieniti pronto perché si mescolano frutta e verdura, ma il risultato dovrebbe essere un sapore tendente al dolce, con una nota di acidulo.

Il centrifugato

Per preparare il centrifugato di cui stiamo parlando, dovrai munirti di questi ingredienti:

  • mela
  • limone
  • zenzero
  • barbabietola
  • cavolo riccio

A questo punto ti sarà sufficiente frullare il tutto, oppure usare una centrifuga apposta se è a tua disposizione. Prima di berlo, ti consiglio di filtrare il tutto con un colino per eliminare qualsiasi eventuale residuo solido.

Le proprietà

Si tratta di una miscela che contiene importanti proprietà antiossidanti e depuranti. Il limone prima di tutto è tra gli agrumi con la maggior percentuale di vitamina C, quindi rafforzerà il tuo sistema immunitario. Inoltre, farà apparire la tua pelle più luminosa e ridurrà il rischio di comparsa di brufoli e altri inestetismi.

Lo zenzero invece, oltre ad aiutarti a contrastare i disturbi di stagione come il raffreddore, stimola anche la circolazione sanguigna e il metabolismo. Quindi favorisce la perdita di peso, ma soprattutto è un buon alleato contro la cellulite e la buccia d'arancia.

Per quanto riguarda la mela, le sue proprietà le sprigiona meglio quando viene applicata direttamente sulla cute, ma anche se ti limiti a mangiarla contribuirà a nutrire la tua pelle e a farla quindi apparire meno spenta e disidratata.

Un superfood molto di tendenza ultimamente è il cavolo riccio, o kale, che contiene tanti sali minerali, vitamine e sostanze antiossidanti e che per questa ragione viene usato dalle star per allontanare il più possibile l'invecchiamento naturale del corpo. La barbabietola infine favorisce la depurazione di tutto l'organismo, grazie al suo importante contenuto di fibre.

Come ti ripeto spesso, non esistono cibi miracolosi. Ma una dieta equilibrata e che non tralascia nessun alimento può davvero fare molto bene al tuo corpo, regalandoti anche qualche anno da giovane in più.

Questo articolo fa parte della rubrica
Sono Laureata in Lingue e letterature straniere e ho frequentato la Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano. Mi occupo principalmente altro…