Il Coronavirus blocca le navi e i delfini danno spettacolo in tutta Italia, dal Gargano a Genova

I delfini si avvistano ogni giorno mentre le imbarcazioni sono ferme per il Coronavirus. Le immagini mostrano i cetacei saltare onda su onda in un mare tutto per loro.
Alessandro Artuso 26 marzo 2020

Le grandi e piccole navi sono ferme a causa del Coronavirus ed è così che i delfini si avvistano con maggiore facilità dalle finestre o dai balconi di casa tua. Ti avevo già parlato del gruppo di delfini che ha offerto spettacolo in riva allo Stretto di Messina. Il video è stato postato su Facebook e ha immortalato le immagini dei cetacei presenti vicino la spiaggia di Reggio Calabria. Adesso sono stati avvistati nel Gargano (Puglia) e anche vicino l'aeroporto di Genova, nel quartiere Multedo.

Delfini avvistati nel Gargano

Un utente ha scattato una foto per testimoniare la loro presenza a Marina di Lesina, in provincia di Foggia, vicino alla spiaggia di Punta Pietre Nere. Il delfino salta fuori dall'acqua e offre uno spettacolo meraviglioso per chi ha potuto apprezzarlo, vista la quarantena, soltanto dai social network o dalla finestra di casa.

Anche a Genova

Nel quartiere di Multedo, a Genova, un'altra utente ha invece ripreso i delfini in mare. Un tuffo qua e là per dare il buongiorno e godersi il loro habitat in assenza delle grandi imbarcazioni. Le immagini mostrano un delfino proprio davanti a una piattaforma che si occupa di estrazione del petrolio.