Il frullato di Jennifer Lopez, per avere tanta energia e non sentirsi appesantiti

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Era stata lei stessa a rivelare la ricetta di una bevanda che tra l’altro è perfetta per i mesi estivi. Si tratta di un frullato molto adatto per chi ama praticare sport e che fa bene alla vista, al cuore e all’intestino. Ma soprattutto è ricco di antiossidanti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Rubrica a cura di Giulia Dallagiovanna
26 Maggio 2020

Sicuramente sono il duro esercizio quotidiano, la rigida dieta e diversi trattamenti di bellezza a far apparire Jennifer Lopez in forma anche a 50 anni. Anche quello che beve però l'aiuta e una delle ricette per i suoi frullati l'ha rivelata lei stessa alla rivista People:

  • una manciata di spinaci
  • una banana congelata
  • una tazza di latte di riso
  • 2 cucchiai di olio di mandorle o olio di semi di girasole

A questo punto naturalmente frulla tutto e degusta con calma. Per la verità lei aggiunge anche un misurino di proteine in polvere, ma in questo caso ti consiglio di chiedere il parere anche di un nutrizionista.

In ogni caso, questo frullato è davvero completo ed equilibrato. Gli spinaci gli conferiscono la giusta quantità di ferro, ma anche di proteine e di altri sali minerali. Aiutano a depurare l'intestino e fanno bene al cuore e alla vista. Il latte di riso invece è una bevanda che digerirai senza problemi e che può diventare un buon sostituto di quello vaccino. Favorisce infatti la regolarità intestinale e non contiene colesterolo. È utile soprattutto se ti piace praticare sport, perché ti darà subito tutta l'energia di cui avrai bisogno, senza appesantirti.

L'olio di mandorle gli donerà invece un po' di dolcezza, senza dover aggiungere altro zucchero. Inoltre, è un ottimo antiossidante e fa bene soprattutto alla pelle, ritardandone l'invecchiamento e la comparsa delle rughe.

La banana congelata infine la rende una bevanda perfetta per i mesi più caldi, a patto che tu la beva a piccoli sorsi, per non rischiare una congestione digestiva.

Questo articolo fa parte della rubrica
Sono Laureata in Lingue e letterature straniere e ho frequentato la Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano. Mi occupo principalmente altro…