La dieta di Elettra Lamborghini: avrebbe perso 7 kg in 2 settimane. Ma è sicura?

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Con una dieta vegetariana che comprende 5 pasti al giorno, Elettra Lamborghini avrebbe perso 7 chili in 2 settimane. Tra gli alimenti di punta, legumi, verdure, avena e frutta secca. Vediamo insieme i benefici e i lati critici di un piano alimentare vegetariano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Evelyn Novello 10 Luglio 2023

Ormai nel pieno dell'estate, può essere tu non ti senta completamente a tuo agio nel tuo fisico, magari per quei chili di troppo che vorresti eliminare. Come puoi immaginare, però, perdere peso non è né un dovere né salutare se avviene troppo rapidamente e senza indicazioni mediche.

Se hai deciso di iniziare questo percorso, innanzitutto devi rivolgerti a uno specialista come un nutrizionista o un dietista che ti segua e ti dia indicazioni personalizzate e adatte al tuo stile di vita e al tuo corpo. Puoi anche optare per una dieta vegetariana basata su fonti di fibre e di proteine considerando una porzione scarsa ma quotidiana di carboidrati.

Un regime alimentare vegetariano o il più possibile vegetale è sicuramente consigliabile e permette di contribuire a ridurre il nostro impatto sull'inquinamento atmosferico.

Questo regime alimentare, scelto anche da Elettra Lamborghini, si divide in 5 pasti giornalieri così distribuiti:

  • Colazione
  • Spuntino
  • Pranzo
  • Merenda
  • Cena

Questa dieta, abbinata a un rigido programma di allenamento, avrebbe permesso a Elettra Lamborghini di perdere 7 chili in 2 settimane. Ma è sicuro? Approcciarsi a un'alimentazione vegetale è consigliabile dal punto di vista ambientale, etico e nutrizionale, ma se non seguito da non specialista può causare carenze al tuo organismo. Un'integrazione che dovrai ricordarti di fare con costanza è quella di vitamina B12 perché presente naturalmente solo nella carne. Attenzione anche a un sovradosaggio di carboidrati e grassi a cui potresti andare incontro eliminando carne e pesce senza pensare ad alternative vegetali equilibrate. Tre le proteine vegetariane che potresti sperimentare, legumi al primo posto, ma anche formaggi e uova (un paio di volte a settimana ciascuno) e tutti i derivati della soia come tofu e tempeh. Una consulenza nutrizionale personalizzata ti darà sicuramente indicazioni più adeguate al tuo fisico.