La maschera viso al limone da preparare a casa

Deterge, illumina e toglie le impurità del viso. Ecco come preparare facilmente a casa una maschera a base di limone per un viso perfetto.
Gaia Cortese 21 gennaio 2019

Fonte di vitamina C e ricco di antiossidanti naturali, il limone è un vero e proprio alleato per la tua bellezza. Aiuta a rendere più giovane la pelle, la rende più luminosa ed elimina le macchie scure. E' anche una fonte di calcio, di magnesio e di potassio e protegge contro i danni causati dai radicali liberi. Inoltre, le proprietà astringenti del limone aiutano a prevenire i segni di invecchiamento precoce come le rughe e quelle poco estetiche linee sottili che segnano il viso. Prepararsi a casa una maschera di bellezza al limone è molto semplice e veloce. Scegli quale è più appropriata per il tuo viso e procurati gli ingredienti necessari per qualche minuto di relax dedicato alla tua bellezza.

Maschera al limone lenitiva

Per una maschera di bellezza al limone dall'azione lenitiva procurati un limone, uno yogurt bianco naturale, un albume d’uovo e del miele. Sbatti l'albume e aggiungi lo yogurt, il succo ottenuto dal limone precedentemente spremuto e il miele, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, che sia abbastanza denso da non colare dal viso. Applica il composto sulla pelle per almeno una ventina di minuti e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera al limone contro le impurità

Vuoi dare scacco matto alle impurità del viso? Procurati un limone, due lime e del bicarbonato di sodio. Taglia a fettine uno dei due lime e mettilo in frigorifero; spremi l’altro lime e una metà del limone. Mescola insieme tre cucchiaini di bicarbonato di sodio e due di acqua tiepida e aggiungi i due succhi spremuti in precedenza. Applica il composto sul viso per almeno quindici minuti, poi rimuovilo con acqua calda. Recupera le fettine di lime e strofinale sulle zone più impure del viso (soprattutto fronte, naso e mento). Spremi anche l’altra metà del limone e usalo come un tonico astringente, tamponandolo sul viso con un batuffolo di cotone.

Maschera al limone illuminante

Hai in mente quel colorito spento, tendente al grigio, che ha il tuo viso in autunno o in inverno? Puoi intervenire con una maschera al limone con effetto detergente e illuminante. Mescola quindi in una ciotola il succo di un limone, un vasetto di yogurt bianco e un olio essenziale, quello di lavanda è perfetto. Applica il composto sul viso e lascialo in posa per circa dieci minuti. Risciacqua con acqua tiepida e guarda i risultati sul tuo viso!