
Un'amica che ama produrre homemade berretti da vendere per beneficenza ha avuto la brillante idea di usare alcuni pompon "avanzati" per delle originali decorazioni di Natale. Dai pompon di lana, infatti, è possibile realizzare pupazzi di neve, simpatiche renne, palline da appendere al tradizionale albero e ghirlande da appendere sulla porta di ingresso. Certo, prima occorre imparare a realizzare i pompon…
Procurati dei gomitoli di lana di colore verde chiaro e verde scuro (più sfumature scegli, migliore sarà il risultato finale). Realizza un certo numero di pompon. Procurati una sagoma circolare di polistirolo, dove con la colla a caldo attaccherai tutti i tuoi pompon. Non dimenticarti di attaccare un bel nastro rosso alla ghirlanda!
Per realizzare delle renne con la lana devi procurarti diversi gomitoli di lana di colore marrone, un paio di forbici, tanti occhietti, del cartoncino rosso e degli scovolini utilizzati per pulire la pipa. Inizia a produrre quindi tanti pompon tutti della stessa dimensione. Poi applica gli occhietti e il naso: un semplice cerchietto ritagliato dal cartoncino rosso. A questo punto devi applicare solo le corna, che puoi ottenere lavorando un po' gli scovolini della pipa. Puoi appendere le tue renne all'albero di Natale, o unirle in cerchio per creare una ghirlanda molto originale.
Procurandoti dei gomitoli di lana verde di diverse sfumature puoi anche creare un albero di Natale (ovviamente non delle dimensioni a cui siamo abituati!). Puoi creare un cono di carta che fungerà da base per attaccare con la colla a caldo tutti i pompon da te realizzati. Oppure, se preferisci, puoi creare un albero minimal realizzando una spirale con del fil di ferro che si sviluppa in altezza. In questo caso i pompon saranno di piccole dimensioni: incolla e stabilizza lungo il fil di ferro tutti i pompon e aggiungi in cima all'albero una stella ritagliata da un cartoncino di colore giallo.