M4 a Milano: la metro blu resterà aperta fino a mezzanotte e mezza, entro autunno la linea sarà completa

La giunta annuncia le nuove aperture per la nuova metro di Milano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Francesco Castagna 15 Febbraio 2024

Anche la Metro 4 sarà aperta fino a mezzanotte e mezza, ad annunciarlo è stato l'assessore alla Casa Pierfrancesco Maran con un post sui social, in cui si legge: "Da lunedì prossimo la M4 si allinea agli orari delle altre metropolitane garantendo il servizio serale. La chiusura alle 21 era un evidente disagio, tuttavia necessario per una linea che non è ancora ultimata".

Per tutti questi mesi sono proseguiti i lavori di apertura della metro che dovrebbe collegare il capoluogo lombardo al suo aeroporto di città, ovvero Linate. La linea però è attualmente incompleta e l'orario è ridotto, i treni infatti al momento viaggiano soltanto da Linate fino a San Babila, dove è possibile fare cambio con la metro rossa (M1). Tra marzo e luglio quindi la metro blu sarà chiusa per alcuni giorni in vista dell'apertura della linea completa, che sarà in autunno.

Metropolitana di Milano

Stando ai dati dell'ATM, l'azienda di trasporti milanese, sono in media circa 40mila i passeggeri che quotidianamente usano la metro 4 a Milano.  Sono invece 7 milioni i passeggerei che hanno usufruito del servizio da quando la metro blu è stata aperta.

"L'apertura completa sarà un importante collegamento tra est e ovest Milano, e siamo sicuri che sarà molto utilizzata dai cittadini", ha commentato Fabrizio Gelsomino, direttore operations Metropolitana.

Quando sarà completa l'M4

A partire da fine settembre/ottobre dunque, con molta probabilità, potremo viaggiare sulla nuova metro di Milano, che connetterà rapidamente San Cristoforo, Giambellino, Solari, San Babila e il resto della città.