Maschera per il viso al miele: tutte belle come la regina Cleopatra

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Olio d’oliva, banane, farina d’avena e limone che, aggiunti a un cucchiao di miele, possono trasformarsi in una maschera di bellezza naturale fai da te. Prova anche tu!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 21 Gennaio 2019

Un mezzo limone spremuto, un cucchiaio di latte, un cucchiaio di argilla bianca, e un cucchiaio di miele. Bastava questo intruglio alla bellissima Cleopatra per idratare, illuminare e rendere più giovane la pelle del suo viso. La regina egiziana sapeva che questa maschera naturale per il viso dalle proprietà antisettiche avrebbe reso la sua pelle più splendente e bianca che mai. E come darle torto? Cleopatra è stata una delle donne più attraenti e curate della storia e soprattutto, non sbagliava a scegliere i suoi trattamenti beauty. Non a caso tra gli ingredienti della sua maschera di bellezza c'è il miele, che ancora oggi, ben lontani dall'era dell'Antico Egitto, viene utilizzato in molti trattamenti beauty naturali.

Senza quindi proporti un bagno nel latte fresco di asina, noto rituale di bellezza di Cleopatra, ma che vedo poco praticabile, voglio  ispirarmi alla regina d'Egitto proponendoti alcune maschere viso al miele che puoi preparare facilmente a casa.

Maschera al miele e limone

Le proprietà antibatteriche e astringenti del limone rendono questa maschera molto indicata per chi ha la pelle grassa con qualche punto nero di troppo. Se è il tuo caso, allora mescola un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaio di miele, ottieni un composto omogeneo e applica sul viso già deterso con acqua tiepida. Lascia in posa per 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. La pelle del viso sarà subito più luminosa.

Maschera viso al miele e olio d'oliva

Se hai la pelle secca miscelando un cucchiaio di miele con due cucchiai di olio d’oliva, otterrai una maschera adatta per la pelle secca. L’olio d’oliva, infatti, ha proprietà nutritive per la pelle. Lascia agire la maschera per almeno 30 minuti e infine, risciacqua abbondantemente con acqua.

Maschera viso al miele e farina

Vuoi una pelle luminosa? E allora procurati miele e farina d'avena. Bastano due cucchiai di miele e due cucchiai di farina, mischiati bene tra loro. Una volta rimosso il make-up, tampona la pelle del viso con poca acqua tiepida e procedi all'applicazione della maschera. Fai agire 15 minuti e risciacquare sempre con acqua tiepida. Questa maschera viso ha anche proprietà lenitive ed emollienti. E ora, puoi dire addio al colore spento del tuo viso!

Maschera viso al miele e banana

Un tocco esotico per una maschera viso al miele e banana. Per aiutarti a mantenere la pelle giovane, prendi una mezza banana e schiacciala per ottenere una polpa omogenea. Aggiungi due cucchiai di miele e applica sul viso, lasciando agire il composto almeno 15 minuti. Poi riasciacqua abbondanetemente con acqua tiepida.