Maschera viso al finocchio: un semplice rimedio di freschezza per rigenerare la tua pelle

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Velocissima da preparare e con immediati effetti benefici. Completamente home made, la maschera per il viso al finocchio necessita di pochissimi ingredienti e può rendere la tua pelle fresca e pulita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 4 Novembre 2018

Prendersi cura del proprio corpo è molto importante, e il viso necessita di attenzioni particolari. Il viso infatti è la prima parte di te che mostri alle persone, rappresenta il tuo biglietto da visita, una cartina tornasole del tuo benessere fisico e mentale. L’attenzione e la cura della pelle del viso possono avvenire in tanti modi: puoi metterla in pratica attraverso una corretta alimentazione, puoi prenotare mensilmente una seduta di pulizia, puoi acquistare creme e maschere rigeneranti, oppure preparartele direttamente in casa utilizzando pochi e semplici ingredienti reperibili direttamente dal tuo frigorifero.

Il finocchio, ad esempio, può costituire un ottimo ingrediente per la realizzazione di una maschera per il viso completamente rinfrescante e rigenerante. Infatti, grazie all’alto contenuto di vitamina C di cui è forte, questo ortaggio porta con sé numerose proprietà antiossidanti, che aiutano a mantenere la pelle luminosa e purificata, priva di grasso e sebo. Ecco come prepararla:

Ingredienti

  • 1 finocchio
  • 1 limone
  • Farina
  • Acqua

Procedimento

Cuoci il finocchio e, una volta morbido, frullalo con il succo di limone. Filtra il tutto e mantieni solo il liquido, aggiungendovi la farina e mescolando fino a raggiungere una consistenza adatta a spalmare il prodotto sul viso. Se lo consideri ancora troppo liquido, continua ad aggiungere farina finché la crema non raggiunga una consistenza soddisfacente. Applica sul viso e lasciala agire per una ventina di minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.