Maschere di bellezza al kiwi: per rendere luminosa la tua pelle e ridare vitalità ai capelli

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
L’azione antiossidante ed esfoliante del kiwi lo rendono ottimo per combattere l’invecchiamento di pelle e capelli. Prova a mescolarlo ad altri ingredienti come la banana o l’olio d’oliva per ottenere delle creme nutrienti e naturali al 100%.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 31 Ottobre 2018

Il kiwi conta migliaia di vitamine e sali minerali che lo rendono un frutto antiossidante, idratante e altamente nutriente. Tutto questo lo fanno diventare senza dubbio un alimento da inserire nella dieta, ma dovresti considerare di aggiungerlo anche alla tua lista di prodotti per la bellezza. Applicato al viso, renderà la pelle più luminosa ed elastica e ti aiuterà a ridurre le rughe. Avrai un colorito più salutare e sembrerai più giovane. Non solo, ma se per caso stai attraversando quella fase della crescita in cui ogni giorno spunta un brufolo nuovo, il kiwi è il rimedio naturale contro l'acne che fa per te!

Se poi hai l'abitudine di tingerti i capelli, usare la piastra o farti la piega con il phone, una maschera con questo frutto ridarà vitalità alla tua chioma e la proteggerà da tutti gli stress a cui la sottoponi. Ma vediamo come preparare questi rimedi di bellezza:

Maschera per il viso

  • kiwi
  • banana
  • yogurt bianco

Per preparare una maschera per il viso, inizia tritando il kiwi e la banana. Dopodiché mescolali allo yogurt bianco fino a quando non otterrai una crema. A questo punto applicala per una decina di minuti, facendo attenzione a non stenderla troppo vicino agli occhi, e poi risciacqua con acqua tiepida.

Il kiwi idraterà la pelle e combatterà l'invecchiamento. La banana invece, ricca soprattutto di potassio e vitamine, contribuirà a renderla più morbida ed elastica, mentre lo yogurt ha un'azione astringente che riduce l'insorgenza di brufoli e lenisce le macchie della pelle. Le proprietà del frutto in questo modo vengono esaltate dagli altri ingredienti, per un rimedio di bellezza fai da te e soprattutto naturale.

Maschera per i capelli

  • kiwi
  • olio extravergine d'oliva

Trita il kiwi finemente e poi forma una crema aggiungendo l'olio d'oliva. Forse l'idea di metterti questo preparato un po' unto in testa non ti entusiasmerà, ma quando vedrai il risultato cambierai idea. Le proprietà antiossidanti dei due ingredienti aiuteranno i tuoi capelli a eliminare le cellule morte e a rigenerarsi. Quelli danneggiati riacquisteranno vitalità e quelli sfibrati saranno nutriti. Inoltre, il mix fra i due ingredienti creerà una soluzione che pulirà a fondo la tua chioma. Insomma, come una seduta dalla parrucchiera, però a costo zero.

Scrub al kiwi

  • polpa del kiwi
  • semi del kiwi

Fra le tante proprietà, il kiwi è anche in grado di esercitare una profonda azione esfoliante che viene potenziata dall'aggiunta dei semi alla tua crema. Basterà schiacciare la polpa del frutto senza togliere i nocciolini neri e massaggiare dolcemente il viso. Senza prodotti industriali per il peeling, ripulirai la pelle, eliminerai i punti neri e favorirai la guarigione dall'acne. Visto che in ogni caso rimane un'azione un po' aggressiva che compi nei confronti del derma, puoi provare ad aggiungere un po' di miele per nutrirlo mentre lo depuri.