
Se ti senti sovrastato da una nuvola nera che ti porta solo tristezza e tendi ad abbatterti fino alla disperazione, potresti riconoscerti in una personalità Mustard. È difficile dare una spiegazione a questi stati emotivi, non c’è una causa apparente che li giustifichi, e per questo, è ancora più difficile venirne fuori. Un aiuto valido si può trovare nelle cure naturali assumendo il fiore di Bach n. 21.
Mustard corrisponde alla pianta della senape appartenente alla famiglia delle Crocifere. È una pianta infestante, che cresce sul ciglio della strada. Puoi riconoscerla per i suoi bellissimi fiori di colore giallo che crescono a forma di ombrello. La fioritura avviene nel periodo tra la primavera e l’estate e dai semi di questi fiori si ottiene la nota salsa utilizzata in cucina che ha il nome di senape.
“Per coloro che sono soggetti a periodi di malinconia o, addirittura, di disperazione, come se una nube fredda e oscura gettasse un'ombra cupa su di loro offuscando la luce e la gioia di vivere. Non è sempre facile trovare una spiegazione razionale a queste crisi”.
(Dottor E. Bach)