Non ci sono più mosche in casa da quando faccio così: ti spiego il mio rimedio naturale

Mosche e zanzare sono attratte da rifiuti e anidride carbonica. Mantenere pulizia e eliminare acqua stagnante aiuta. Oli essenziali come citronella e lavanda sono efficaci repellenti naturali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 20 Luglio 2024

Il caldo porta con sé molti insetti, zanzare, formiche, mosche.

Queste ultime, in particolare, infastidiscono e rovinano i pranzi svolti in tranquillità. Attratte dal cibo, infatti, le mosche arrivano all'improvviso e le ritrovi sul tavolo o sul cibo.

Vediamo come tenerle lontane con un metodo naturale.

Cosa attira mosche e zanzare in casa

Le mosche e le zanzare sono spesso attratte da diversi fattori presenti nelle case i quali rendono gli ambienti domestici un habitat ideale per questi fastidiosi insetti.

Le mosche sono particolarmente attratte dai rifiuti organici, come i resti di cibo e la spazzatura non correttamente sigillata, oltre che dalle superfici appiccicose e zuccherine.

Le zanzare, invece, sono attirati dall'anidride carbonica emessa durante la respirazione umana, dal calore corporeo e dagli odori della pelle. Inoltre, le zanzare trovano nei ristagni d'acqua un ambiente perfetto per deporre le uova, quindi qualsiasi piccola pozza o contenitore con acqua stagnante può diventare un luogo di proliferazione.

Mantenere la casa pulita, eliminare i rifiuti correttamente e prevenire l'accumulo di acqua stagnante sono misure essenziali per ridurre l'attrattiva della casa per mosche e zanzare.

Come allontanarle con gli oli essenziali

Occorrente

  • Acqua
  • Olio essenziale alla menta
  • Olio essenziale al geranio
  • Contenitore spray

Procedimento

  1. Riempi una ciotola con dell'acqua.
  2. Unisci 7 gocce di olio essenziale alla menta e 3 gocce di olio essenziale al geranio.
  3. Versa il composto in un contenitore spray, agita e spruzzalo vicino alle finestre.

Fonte|Video: Elena Matveeva